Realtà Aumentata Settore Turistico

SETTORE TURISTICO

IOTAR trova applicazione nel Settore Turistico per offrire agli operatori del settore (Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Guide Turistiche, Gallerie d’Arte, Musei, ecc.) uno strumento di promozione commerciale.

Ad esempio le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator utilizzano IOTAR per promuovere pacchetti viaggio, far valutare ai clienti percorsi e mete turistiche con mappe interattive e modelli 3D di attrazioni turistiche.
Il cliente potrà vedere video, sentire suoni, vedere immagini e leggere informazioni relativi a una meta proposta. IOTAR può essere diventare uno strumento di comunicazione tra l’Agenzia e il turista nel corso del suo viaggio (verificare polizze assicurative, vedere le tappe del programma, contattare hotel, guide ecc. relativamente al pacchetto acquistato).

I Musei e le Gallerie d’Arte utilizzano IOTAR per offrire ai visitatori ulteriori informazioni relativi a una mostra, un’opera, un artista, ecc.
Il visitatore utilizzando IOTAR potrà, semplicemente inquadrare l’opera, accedere a contenuti aggiuntivi (video che riproducono la ristrutturazione di un’opera, audio guide del curatore, storia dell’opera e dell’artista, ecc.)